Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Martignacco.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Martignacco il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Martignacco?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Martignacco e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Martignacco ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Martignacco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto