Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Martignana di Po?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore a Martignana di Po?

L'amministratore di condominio a Martignana di Po non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati obblighi, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Martignana di Po per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Martignana di Po!