Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Martignana di Po, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Martignana di Po, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Martignana di Po influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Martignana di Po e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Martignana di Po trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Martignana di Po?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cremona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Martignana di Po. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!