Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Martignano. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per questo, Isolamento acustico Martignano dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue esigenze.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una casa nel comune di Martignano è opportuno in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua città!