Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Martignano.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Martignano immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Martignano?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Martignano e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Martignano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Martignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto