Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston a Martinsicuro oppure nelle vicinanze è da ora facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Martinsicuro. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi online per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre far fede alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Martinsicuro e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Martinsicuro.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Martinsicuro.