Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Martirano Lombardo è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa dai garden designers di Martirano Lombardo per progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio verde.

Progettare il giardino è di sicuro fondamentale per valorizzare l'abitazione, poiché lo spazio fuori tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si colloca. È quindi importante considerare lo stile dell'edificio, cercando di dare equilibrio tra tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini Martirano Lombardo ti offriranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Martirano Lombardo ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Martirano Lombardo ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Martirano Lombardo che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!