Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Martone è un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Martone?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Martone. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Martone.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Martone