Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Marzabotto è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che cibano se stesse succhiando sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Benché ci siano parecchie specie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri amici animali non è poi tanto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, hanno un colore marrone oppure rosso e sono lunghi, più o meno, due millimetri.

In genere possiamo trovarli nelle parti del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Allo scopo di constatare se il nostro animale domestico presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli animali marroni che si muovono in maniera celere. In aggiunta, se notiamo anche irritazioni della pelle, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti occorre andare ad intervenire su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Marzabotto. La più grande difficoltà, difatti, è fermare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano in maniera particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Marzabotto. Contattando il numero telefonico o riempiendo la scheda che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Marzabotto ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui prodotti per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Marzabotto