Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Marzabotto.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un professionista di Marzabotto il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Marzabotto?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Marzabotto e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Marzabotto ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Marzabotto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto