Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Marzano Appio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Marzano Appio nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Marzano Appio?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Marzano Appio e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Marzano Appio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Marzano Appio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto