Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Maschito?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario munirsi di questo documento sia nel caso di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Maschito alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene redatta su un modello fornito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che spettano: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Maschito?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Maschito sarai tu a selezionarlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e potrai scegliere il prezzo che riterrai più adeguato al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Maschito?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato presto per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Maschito.