Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che svolgono la revisione degli estintori a Masciago Primo

Il nostro portale ti offre la possibilità di scoprire le imprese di Masciago Primo e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi in questa schermata oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Masciago Primo ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno ha diritto a svolgere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati rimossi o sostanzialmente diminuiti i eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Masciago Primo e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si eseguono.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Masciago Primo?

La norma stabilisce l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Masciago Primo!