Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare un pavimento in resina a Massa d'Albe se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina Massa d'Albe: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina Massa d'Albe: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Massa d'Albe si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Massa d'Albe nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Massa d'Albe