Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Massa d'Albe.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Massa d'Albe subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Massa d'Albe?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Massa d'Albe e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Massa d'Albe ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Massa d'Albe e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto