Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso Massa Lombarda

Bisogna dire che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Massa Lombarda si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica qualora si effettuino
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • spese amministrative per l'urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non è possibile aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Massa Lombarda renderà più semplice in tutto il procedimento.

Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso presso Massa Lombarda può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e considerando le normative locali in materia si potrà individuare se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Confronta i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!