Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS a Massa Martana deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Massa Martana prevedono, come dettato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, ripartite in moduli, nei quali si affronteranno temi riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Per quale motivo è fondamentale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Massa Martana deve avere?

Il numero di RLS, presenti in azienda, è rapportato al numero dei lavoratori, come definito dal Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è quindi così stabilito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Massa Martana con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con un numero di lavoratori superiore ai mille.

Scopri le agenzie di formazione della tua città!