Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Massarosa?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Massarosa ti occorrerà solo compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Massarosa per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Massarosa è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Massarosa

L'aggiornamento del corso RLS a Massarosa è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS Massarosa è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Massarosa deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Massarosa prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, nei quali si tratteranno argomenti riguardo la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più conveniente!