Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Matelica la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Matelica influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Matelica e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Matelica trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Matelica?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Macerata e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Matelica. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!