Monumenti di Matera: cosa visitare?

Monumenti Matera

Quali monumenti vedere a Matera? Trova siti di interesse e monumenti a Matera

Visitaognuno dei monumenti presenti a Matera! Esamina la mappa sottostante per sapere dove sono localizzati tutti i monumenti e i siti artistici che si trovano nel Comune di Matera e nell'area vicina.

Il servizio ti aiuterà a individuare sulla mappa i più famosi monumenti situati a Matera. Facendo click su ognuno di essi potrai visualizzare la posizione esatta e le principali informazioni a riguardo. Scopri monumenti, piazze, palazzi e siti archeologici.

Ognuno di essi risalente ad un epoca storica ben precisa, nell'architettura dei monumenti di Matera è possibile rintracciare i caratteri del periodo storico, del movimento artistico e culturale ad esso connesso. A ricordare fatti ed eventi svoltasi a Matera, i monumenti restano il simbolo della memoria. Visitarli e conoscerli aiuta a conoscere meglio anche la morfologia e la cultura del luogo.

Cosa visitare a Matera? Monumenti aperti e palazzi

I monumenti presso Matera rappresentano la base del patrimonio culturale della città. Visualizza gli orari di apertura, le visite guidate e gli eventi organizzati. Connessi ad avvenimenti e vicende, i monumenti e i palazzi storici di Matera propongono ai turisti anche esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti presenti a Matera e cerca il tragitto più veloce per giungervi, visualizza gli orari di apertura dei monumenti e delle mostre ed esposizioni organizzate presso i palazzi di Matera.

POI VICINI