Vorresti assistere ad uno dei drammi in programma per la stagione teatrale a Matera?

Assistere ad uno spettacolo teatrale a Matera ci permette di osservare noi stessi attraverso altre prospettive, di rispecchiarsi nelle parti recitate e nelle loro storie. Lo specchio del mondo, così come afferma Shakespeare: «Tutto il mondo è un Teatro e tutti gli uomini e le donne non sono altro che attori. Essi hanno le loro uscite e le loro entrate». Al teatro di Matera entra l'universo del reale.

Vezzi, imperfezioni, impulsi e sentimenti dell'umanità si avvicendano sul palcoscenico, narrando accadimenti e eventi a volte talmente vicine alla vita quotidiana. Il palco è tanti posti in uno solo: basta il suono di una voce ed in un momento una Cleopatra può spostarsi da Alessandria di Egitto alla capitale dell'Impero Romano e un Moro può partire da Venezia per Cipro.

Teatro Matera: programmazione

Non soltanto commedie,tragedie e musical: nei teatri di Matera è possibile vedere opere, balletti, concerti, recital e tutte le altre manifestazioni presenti nel programma.

Scopri il numero telefonico e l'ubicazione dei teatri a Matera, visualizza la programmazione, gli spettacoli delle compagnie teatrali e trova informazioni sul prezzo dei ticket e sulla loro eventuale prenotazione. Questa stagione teatrale a Matera si presenta ricca di eventi: scegli tra tutti i prossimi spettacoli nei teatri di Matera.

POI VICINI