Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Mattinata: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di progettare gli spazi, individuare i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini Mattinata avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Mattinata ti proporranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Mattinata avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Mattinata ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Mattinata che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!