Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'estesa diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto flessibile ed adatto agli utilizzi più vari, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Cartongesso Mazzarino ti dà la possibilità di ottenere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Mazzarino?

Cartongesso Mazzarino ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Mazzarino. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Mazzarino.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Mazzarino l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Mazzarino