Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Mazzè di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Mazzè influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Mazzè ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Mazzè è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Mazzè?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Mazzè.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mazzè. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!