Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Mazzin, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Mazzin, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Mazzin certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Mazzin per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Mazzin?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!