Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Meana di Susa.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Meana di Susa immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Meana di Susa?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Meana di Susa e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Meana di Susa è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Meana di Susa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto