Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Mede?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Mede vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Mede!

Riempiendo il modello visualizzabile online, potrai ricevere le offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri professionisti a Mede, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Mede che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!