Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Meduna di Livenza, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Meduna di Livenza, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Meduna di Livenza, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Meduna di Livenza è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Meduna di Livenza?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Meduna di Livenza.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!