Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza eseguire opere di demolizione ma grazie alla posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione risulta essere in condizioni buone.

L'applicazione di resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a Meina, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla pavimentazione esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Meina le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione a Meina di edifici in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • ridotto impegno di spesa;

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni Meina