Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Meina potrai contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni differenti dal solito possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Meina, permette di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Meina per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Meina permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Meina