Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Melazzo.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Melazzo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Melazzo?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Melazzo e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Melazzo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Melazzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto