Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Melicucco. Il nostro servizio ti permetterà di guardare in maniera simultanea le ultime notizie sui terremoti a Melicucco e di conoscere i terremoti che nel tempo sono avvenuti nella tua zona, ti basterà esaminare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Melicucco. Potrai inoltre, trovare la zona sismica alla quale appartiene Melicucco e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dalla popolazione, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero grandissimo di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la crosta della Terra. Lo scontro tra due zolle, provocando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Melicucco in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti permetterà di conoscere il punto e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è formato da tre zone sismiche, tutte con un diverso grado di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo avrai la possibilità conoscere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno colpito la zona di Melicucco.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Melicucco. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Melicucco negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è assolutamente facile e potrai farlo da ogni dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Melicucco con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.