Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Melissa e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia allo scopo di annullare questo pericolo.

Cerchi un rimedio contro le formiche in appartamento?

Annientare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Melissa ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Melissa per annientare in modo definitivo le formiche.