Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Melito di Porto Salvo verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Melito di Porto Salvo di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Melito di Porto Salvo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Melito di Porto Salvo è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Melito di Porto Salvo è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Melito di Porto Salvo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Melito di Porto Salvo.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Melito di Porto Salvo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!