Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Melle

Il nostro portale ti offre l'opportunità di identificare le imprese di Melle e dei comuni adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi su questa pagina o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Melle ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di darti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti hanno diritto a operare in un ambiente non pericoloso, nel quale non vi siano possibili danni per la salute dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro fondamentale per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Melle e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si effettuano.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Melle?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Melle!

Scopri il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Melle!