Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Menaggio, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Menaggio, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Menaggio, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Menaggio è stato pensato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Menaggio?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Menaggio. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!