Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Mendicino

I corsi RSPP Mendicino sono creati per il conseguimento della qualifica correlata. RSPP è la sigla per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura professionale che l’art. 2 del D.Lgs. 81/08 provvede a definire come un professionista che possieda i requisiti per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi in virtù di incarico del datore di lavoro.

A volte il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, è lo stesso datore di lavoro. Questo è possibile se si è a capo di:
  • Aziende zootecniche e agricole con massimo 30 lavoratori
  • Azienda ittica con un massimo di 20 dipendenti
  • Azienda artigiana con massimo 30 dipendenti
  • Tutte le altre aziende con fino a 200 lavoratori

Se non è il datore di lavoro ad essere nominato come responsabile, c'è la possibilità in alternativa incaricare un dipendente interno all’impresa o ad un collaboratore esterno che possieda i requisiti, cioè che abbia frequentato il corso RSPP.

Corso RSPP Mendicino offre sia i corsi per la qualifica sia i corsi di aggiornamento obbligatori dopo 5 anni per il mantenimento della validità.

Come trovare un Corso RSPP?

Per trovare un Corso RSPP nella zona di Mendicino tutto ciò che dovrai fare è telefonare al numero indicato o anche inserire la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai diversi preventivi relativi ai corsi RSPP della zona di Mendicino o nei comuni limitrofi. Potrai visionarli e scegliere quello che ti sembra il migliore per te.

Tieni presente che la richiesta non crea alcun vincolo quindi dopo aver esaminato i preventivi potrai non scegliere.  Il servizio Corso RSPP Mendicino ti offre la più ampia tutela dei tuoi interessi.

Quali sono i vantaggi nel selezionare un corso RSPP a Mendicino?

La selezione di un Corso RSPP a Mendicino effettuata grazie al nostro servizio ti offre svariati vantaggi:
  • Tempestività nella risposta
  • Molteplicità dei preventivi
  • Prezzi competitivi

Esamina più preventivi a Mendicino, per il corso di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione