Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Mentana. Questo servizio ti permetterà di vedere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Mentana e di conoscere i terremoti che nel tempo si sono registrati nella tua città, ti basterà esaminare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Mentana. Potrai inoltre, trovare l'area sismica alla quale appartiene Mentana e sapere la rischiosità sismica.

Benché non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero altissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che costituiscono la crosta della Terra. Lo scontro tra due placche, provocando l'oscillazione del suolo, sprigiona quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Mentana in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi colpiti dal sisma. La mappa ti consentirà di scoprire la localizzazione e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è diviso in tre aree sismiche, ognuna con un vario grado di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo avrai la possibilità conoscere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato l'area di Mentana.

Scopri tutte le notizie sui terremoti a Mentana. Guarda il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e informarti su i sismi registrati a Mentana negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e ti sarà possibile farlo per mezzo di qualunque dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Mentana con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.