Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Merana?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Merana?

Progettazione Giardini a Merana, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel settore della progettazione di giardini e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i vari pacchetti di gestione degli spazi verdi a Merana.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino. Per questo motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Merana che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!