Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Merano ti consente di contattare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio nella provincia di Bolzano.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Merano lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Merano.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi nei quali opera il consulente ambientale a Merano sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale andranno ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Merano ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Merano. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!