Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Merate?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Merate. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Merate.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Merate si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Merate