Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Mercatino Conca deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, è proporzionale al numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà dunque almeno un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a 1000.

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a comunicare il nominativo all'INAIL entro il mese di marzo, tramite una procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di cinquecento euro. Inoltre, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso di formazione presso un'agenzia nella provincia di Pesaro Urbino.

Quali sono gli argomenti affrontati durante il corso a Mercatino Conca?

Al RLS si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare alla gestione dei rapporti con i lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Mercatino Conca, con una durata di almeno trentadue ore, verte intorno ai seguenti temi:
  • analisi delle procedure di prevenzione e protezione, nonché delle relative misure organizzative e tecniche;
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • analisi dei rischi;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS a Mercatino Conca

Cerca la proposta più vantaggiosa!