Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Mercato San Severino avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, con il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dal solito possono creare contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sa offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Mercato San Severino, fa in modo di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Mercato San Severino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mercato San Severino permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mercato San Severino