Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Mercato Saraceno?

Termografia a Mercato Saraceno ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Mercato Saraceno.

Dovrai solamente riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Forlì Cesena e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a Mercato Saraceno: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Mercato Saraceno offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento

In quale campo viene eseguita la termografia a Mercato Saraceno?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Mercato Saraceno, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!