Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Mereto di Tomba?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Mereto di Tomba e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Mereto di Tomba, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Mereto di Tomba?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Mereto di Tomba di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale di Mereto di Tomba per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Mereto di Tomba!