Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Mergo di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda a Mergo influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Mergo trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Mergo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Mergo.

Ti occorrerà solo compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mergo. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!