Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Mergo. Il nostro servizio ti consentirà di vedere in maniera simultanea le novità sui terremoti a Mergo e di conoscere tutti i sismi che in passato si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà esaminare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Mergo. Potrai inoltre, vedere la zona sismica di cui fa parte Mergo e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dai cittadini, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero molto grande di terremoti, provocati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la crosta della Terra. Lo scontro tra due placche, causando la vibrazione del suolo, emette quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Mergo in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi colpiti dal sisma. La mappa ti permetterà di visualizzare il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio italiano è diviso in tre zone sismiche, ognuna con un diverso livello di rischio terremoto. Usufruendo del nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito il comune di Mergo.

Cerca tutte le notizie sui terremoti a Mergo. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Mergo negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è piuttosto facile e ti sarà possibile farlo con qualsiasi dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Mergo con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.