Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Merlara

Il nostro sito ti offre la possibilità di identificare le aziende di Merlara e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi in questa pagina o telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Merlara ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore sapranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi oppure sostanzialmente ridotti i eventuali danni per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per non far sì che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Merlara e di coloro che vi operano o sono di passaggio. La legge, infatti, prevede un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi si svolgono.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Merlara?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Merlara!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Merlara!