Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Merlara.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Merlara immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Merlara?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Merlara e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Merlara ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Merlara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto