Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Merlara?

Termografia a Merlara ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Merlara: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quali campi viene effettuata la termografia a Merlara?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Merlara, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!